LA KIENERGIA SFIDA PIACENZA, CECCARELLI: “VOGLIAMO VINCERE PER IL NOSTRO PUBBLICO”

Sarà l’Assigeco Piacenza il prossimo avversario della Kienergia Rieti domenica alle 18 al PalaSojourner. Una gara impegnativa, considerando sia il momento che la formazione di Ceccarelli sta vivendo, sia la caratura dell’avversario.

Piacenza infatti nonostante una partenza non semplice di campionato, non certo aiutata dal calendario che l’ha messa di fronte con tutte le “prime” della classe, ha un roster di primissimo livello. Sabatini, Miaschi e Pascolo costituiscono l’ossatura italiana di una squadra che può contare anche sul talento di McGusty e la fisicità di Skeens sotto ai tabelloni. Necessario però invertire il trend dopo quattro ko consecutivi:” Non è l’avversario migliore da affrontare in questo momento ma conta poco – spiega coach Gabriele Ceccarelli. Dobbiamo ripartire anche se in realtà il nostro campionato, tolto forse l’esordio con Cremona in casa, non è mai partito. Gli alibi ci sarebbero ma non ci interessa, non ne vogliamo. Dobbiamo tornare alla vittoria e lo vogliamo fare davanti al nostro pubblico – conclude Ceccarelli –  Piacenza ha tre giocatori italiani di categoria superiore ed è una formazione costruita molto bene. “

Parole che risuonano piuttosto chiare per lui, Gabriele Ceccarelli, che vivrà sicuramente una domenica particolare, essendo il grande ex di questo match:” Nel momento in cui siamo le motivazioni personali vanno messe da parte – sottolinea Ceccarelli –  Questa città si merita una vittoria in casa.”.