ARRIVA PIACENZA AL PALASOJOURNER, TERZO MATCH INTERNO DELLA STAGIONE

Arriva Piacenza, sponda Assigeco, al PalaSojourner. Una squadra partita per puntare forte su un posto ai playoff ma che, complice anche un calendario piuttosto complesso, fino ad ora sta rendendo meno rispetto alle aspettative.

Sono due infatti le vittorie stagionali su sei gare disputate; è pur vero però che le sconfitte sono arrivate quasi tutte contro top club. Piacenza ha affrontato infatti nell’ordine: la Vanoli, Torino, Milano e Cantù, battendo invece sia Stella Azzurra che Cremona sponda Juvi. Manco a dirlo la stella è Davide Pascolo, con un passato importante da protagonista nella massima serie con la maglia di Trento e Milano. Occhio però anche all’estro di McGusty che sta viaggiando a oltre 18 punti di media a gara con un high di 28 punti contro Torino. Il fosforo è garantito da Gherardo Sabatini, uno dei migliori playmaker di questa categoria mentre Skeens sotto ai tabelloni sfiora la doppia doppia di media con 9,8 punti e 10,5 rimbalzi. Miglior rimbalzista offensivo del girone a quasi 4 di media a gara. Completano il roster Querci, Miaschi, Cesana rientrato da poco, Varaschin e Galmarini.

E’ la seconda miglior squadra per rimbalzi catturati, aspetto questo su cui la Kienergia dovrà lavorare con attenzione viste le difficoltà endemiche in questa statistica. Un match molto difficile soprattutto considerate le assenze, che però Rieti dovrà interpretare nel migliore dei modi per interrompere la serie di 4 ko consecutivi in campionato.