LA NPC RIETI VINCE A CREMA

La NPC inizia contratta il match che la vede affrontare in trasferta Crema. Mette a segno il primo canestro dopo 5:20 di gioco. A fine quarto saranno solamente 12 i punti realizzati. Proseguono gli errori dalla lunga distanza. Crema gioca con la testa più libera e lo si vede dalle transizioni offensive. Il primo quarto si chiude sul 19 – 12.

Nei secondi dieci minuti di gioco i reatini sembrano più reattivi, ma Crema riesce a gestire e a mantenere il vantaggio. A 4:18 dalla sirena lunga score 31 – 23. Rieti riesce a recuperare il gap, ma a 1:38 dal fine frazione arriva la tripla di Crema che torna sul +8. Il primo tempo termina 40 – 30.

Crema crea gioco anche nel terzo quarto, Rieti insegue. A metà frazione gli amarantocelesti ricuciono il gap, portandosi sul -6. A 4:20 Nicoli prova dalla lunga distanza senza fortuna, Rieti riparte ma anche gli uomini di coach Ponticiello sbagliano, perdendo la possibilità di farsi sotto contro la Logiman. Rieti chiude la frazione con la bomba di Cassar. Punteggio 55 – 53.

Sulina apre l’ultima frazione con una preziosa tripla, quella del sorpasso Rieti, punteggio 58 – 60. NPC on fire, con Cassar prima e Sulina poi, vola sul +6, time out urgente richiesto da Crema. Al rientro sul parquet Da Campo mette una nuova bomba, per il +7. Il pallino del gioco passa nelle mani dei reatini fino al minuto finale quando Cassar sbaglia due liberi e Stepanovic la infila da tre per il -1 dei padroni di casa. La NPC sfrutta tutti i ventiquattro secondi, ancora Cassar sotto canestro, errore. La Logiman riparte, errore di Furin da due e fallo per Rieti. Markovic fa 1/2 ai liberi. Score 76 – 78. Oboe da tre fuori, due tap-in sbagliati dai cremaschi e la partita termina qui. La NPC Rieti vince e conquista i due punti. Risultato finale 76 – 78.