Domenica la sfida contro Mantova, Kienergia a caccia del primo successo interno della seconda fase

Il successo di Ravenna ha scacciato i fantasmi, ora però bisogna trovare continuità. Questo l’obiettivo in casa Kienergia. La salvezza diretta è ancora possibile, per conquistarla però sarà necessario vincere e trovare la giusta continuità di rendimento.

Mantova non è esattamente l’avversario più abbordabile ma arrivati a questo punto della stagione, non è più possibile fare calcoli. La formazione lombarda, infatti è una delle più talentuose di questo girone. “Mantova è una squadra di grande talento – sottolinea Andrea Ruggieri – nel mercato hanno sostituito Miles con Sherrill. Giocano con un quintetto molto grosso con Veronesi e Cortese negli esterni. Tira molto bene da tre punti, ed ha qualità in area con i lunghi. Noi dobbiamo giocare una partita intensa, ci siamo messi una pressione buona per alzare l’asticella”.

In casa Npc è stata una settimana positiva. Vincere aiuta a vincere ma soprattutto a sollevare un morale che nelle ultime settimane era stato pessimo. C’è entusiasmo e voglia di continuare sulla strada intrapresa a Ravenna ma anche la consapevolezza che per farlo bisognerà alzare l’asticella. Ne è consapevole Paolo Paci:“Una settimana piacevole, vincere aiuta a star bene. C’è più entusiasmo e disponibilità a mettere qualcosa in più in campo. Mantova ha grande qualità, passa dai due americani e da Iannuzzi e Cortese. Giocatori ottimi secondo me, forse stanno facendo fatica a trovare la chimica giusta. Noi dobbiamo puntare sulla velocità e la rapidità, con tutta la nostra voglia ed il nostro entusiasmo, perché secondo me loro non saranno pronti a questo”.

Domenica dunque si torna al PalaSojourner per dare la caccia al primo successo interno della seconda fase. Palla a due ore 18, diretta su Lnp Pass. Gara affidata a Stefano Ursi di Livorno, Nicolò Bertuccioli di Pesaro ed Emanuele Pietrobono di Frosinone.