NPC TV è la nuova piattaforma comunicativa lanciata nel 2017 dal gruppo NPC. L’editore è Giuseppe Cattani, numero uno da anni della NPC Rieti, mentre la testata è diretta dal giornalista sportivo Manuel Scappa, ex collaboratore del canale SKYSport24.
L’ambizioso progetto mira a creare un polo di informazione sportiva che possa abbracciare un target piuttosto ampio di share. Non solo Tv sul canale 662 del digitale terrestre, con copertura regionale, ma anche un portale interamente dedicato npctv.it che nasce dalla fusione con amarantoceleste.it portale sportivo nato nel 2013 che può già contare su una base di 70.000 contatti mensili, e 2800 like su facebook con una copertura di oltre 20.000 persone ogni settimana.
Rieti è una città che da sempre vive di sport. Da qui l’esigenza di creare un canale tematico in grado di offrire una vetrina importante a tutte le realtà sportive del territorio, dalle categorie superiori fino ai settori giovanili. In una recente indagine del sole24ore infatti, per numero di praticanti rispetto al numero di abitanti Rieti rappresenta una delle città che occupa posti d’élite: 1° nell’atletica, 4° nel calcio, 28° nel basket.