Pianifichiamo attentamente le nostre attività, partendo da una programmazione globale annuale.
+ di 70 ore settimanali di attività nelle nostre strutture con + di 180 ragazzi del settore giovanile.
Lavoro di squadra, che ci aiuta a migliorare ogni giorno per crescere insieme, come una grande famiglia.
Inteso come caposaldo della nostra Vision, cerchiamo di aumentare il nostro operato in termini qualitativi.
La NPC vuole essere parte fondante di una “rete” tra enti e persone, che si fa portatrice, attraverso l’esaltazione delle relazioni sociali, di valori e iniziative positive e innovative per il territorio locale in cui è radicata e per la dimensione nazionale in cui mira ad ottenere un posto d’eccellenza, diventando punto di riferimento responsabile per la cultura cestistica.
Forti dell’eccellente tradizione cestistica e del sentimento di partecipazione che la comunità reatina ha sempre dimostrato nei confronti di questo sport, l’obiettivo che vogliamo perseguire è quello di (ri)creare un “vivaio” florido e fertile, puntando sul rinnovamento del settore giovanile e risvegliando la consapevolezza di reciproca appartenenza tra il territorio e il basket. Consapevoli dell’importanza di creare una rete di condivisione e supporto, vogliamo coinvolgere attori provenienti dalla realtà locale, facendo sì che essa rimanga il cuore e il centro propulsore dell’iniziativa, senza trascurare la necessità di intessere relazioni forti e stabili oltre i confini della città, necessità, che risulta essere un tassello centrale per il programma, in virtù dello sviluppo e del mantenimento nel tempo, di collaborazioni sinergiche che permettano di creare una rete più ampia e un posizionamento strategico a livello nazionale. La decisione di partire dalla restituzione di linfa vitale al settore giovanile nasce dalla ferma volontà di rinnovare il sistema dalle fondamenta e dalla consapevolezza che questo sia il primo passo necessario per creare un’eccellenza responsabile e duratura. Esiste in Italia una forte cultura sportiva intorno al mondo del basket e il nostro obiettivo è quello di far emergere con maggiore chiarezza il ruolo centrale che la società reatina ricopre in questo ambito e le novità di cui può essere portatrice.
La NPC Rieti attualmente milita in pianta stabile nel campionato di Serie A2, girone ovest. Gli obiettivi della società sono rappresentati dalla volontà di creare un sistema azienda duraturo nel tempo e che possa rappresentare un punto di riferimento per le altre realtà, oltre che ad un modello da esportare in prima persona. La lungimiranza e le doti imprenditoriali del Presidente Giuseppe Cattani hanno permesso alla società di ampliare i propri confini in tempi molto rapidi stabilendo un processo di miglioramento continuo. La società crede molto nelle connessioni interpersonali e nella crescita e sviluppo del singolo individuo, del team di conseguenza, tanto da sottoporre tutto lo staff ad aggiornamenti e work continui per proporre ai suoi stakeholder l’esperienza migliore possibile. L’organigramma della NPC si va arricchendo ogni anno di figure altamente professionali, con uno sguardo mirato tendenzialmente a profili giovani per poter rimanere collegati allo sviluppo globale ed intessere un network via via sempre più ampio.
La società ha come obiettivo quello di generare un F.I.T. strategico con i propri partner in grado di riconoscere nella NPC un generatore di vantaggi e di conseguenza un riduttore di difficoltà tramite i servizi e prodotti offerti.
Siete la nostra energia, accendiamo lo spettacolo.