La Vanoli Cremona passa al PalaSojourner

Troppa Vanoli, la Npc Rieti perde davanti al proprio pubblico una gara senza storia dominata letteralmente dai ragazzi allenati da Demis Cavina. 

Senza Cannon, Cremona schiera un quintetto atipico con Eboua e Mobio lunghi mobili ed atipici. Ceccarelli rivoluziona lo starting five con Banacini e Del Testa dal primo minuto. Denegri colpisce dal perimetro, Rieti si affida a Paolo Paci, protagonista nel pitturato con 6 punti. Poi la formazione di Cavina mette la quinta e domina, trovando percentuali e gioco ( saranno 14 gli assist nei primi due quarti). Il primo quarto si chiude 25 a 18. Ancora Cremona, più tosta nelle seconde palle che gioca quasi a memoria. Caroti colpisce dal perimetro, Eboua si rivela un fattore in rollata. Gli ospiti vanno anche oltre il ventello di scarto, prima che Geist prenda in mano la situazione e ricucia parzialmente. I primi due parziali si chiudono 37 a 55 in favore della Vanoli Cremona. 

Rieti prova timidamente a rientrare, ma la superiorità ospite è netta. Denegri è devastante, e la Vanoli è una macchina perfetta. Saranno infatti 6 i giocatori in doppia cifra. Troppo per Rieti a cui non basta un Geist da 24 punti per evitare il ko. Termina 84 a 68 per la Npc si tratta del sesto ko consecutivo in campionato. 

PARZIALI: 18-25;19-30;16-19;15-10

TABELLINO: Rotondo 3 ,Jhon 2, Del Testa 5, Zugno 7, Geist 24, Bonacini 4, Tucker 6, Timperi 7, Paci 10 all Ceccarelli