Ceccarelli presenta il derby:”Dobbiamo dare risposte a noi stessi ed al pubblico”

Primo derby della stagione per la Kienergia Rieti che domenica alle ore 18 affronterà Latina al PalaSojourner. L’analisi come sempre spetta al tecnico Gabriele Ceccarelli, nella consueta conferenza pre gara:” Sarà una partita difficile dal punto di vista fisico, loro hanno atleti, rotazioni – sottolinea – Dopo i famosi 16 minuti di Trapani che hanno portato tante scorie negative, dobbiamo dare una risposta a noi stessi in primis, poi alla città al pubblico ed al presidente. In settimana abbiamo lavorato bene, sono sicuro che i ragazzi approcceranno in maniera diversa e faranno dimenticare quei 16 minuti provando a riproporre gli altri 16 minuti, perché dobbiamo ripartire da lì.

Un roster di prima fascia per una formazione che in estate ha fatto un mercato importante:”Latina è una squadra che ha investito molto durante l’estate, finendo la squadra prestissimo – continua Ceccarelli – Rodriguez e Lewis è probabilmente la coppia di guardie migliori del campionato per produzione al momento. Alipiev è un giocatore fisico che gioca sia 3 che 4, sotto canestro Cicchetti, Fall e Moretti danno grande fisicità. Il pacchetto esterni è completato da Durante, Parrillo e Viglianisi appena arrivato. Hanno una rotazione a 9, quindi possono mettere energia, spendere falli. E’ partita a rilento, ma ad inizio stagione non era data tra quelle di bassa classifica e secondo me non lo sarà.”

La squadra viene da una settimana di allenamenti intensi, a porte chiuse:”E’ stata una mia decisione avallata dalla società – conclude Ceccarelli – volevo stare tra di noi, senza nulla togliere ai nostri tifosi che vengono a guardare che anzi ci danno sempre una mano delle volte stemperando un po’ la situazione. In questa settimana volevo grande concentrazione. Abbiamo lavorato bene, ci siamo confrontati molte volte, ora le chiacchiere stanno a zero, le parole sono finite, è ora di fare i fatti. “