Il capitano Maurizio Del Testa suona la carica:”Dobbiamo continuare su questa strada, i risultati arriveranno”

Il lavoro è ripartito, l’umore è buono dopo le ottime notizie arrivate dall’infermeria ieri. La testa è già al match di domenica contro Trapani, il più classico degli scontri diretti classifica alla mano.

Il capitano Maurizio Del Testa, ospite ieri sera dalla trasmissione Basket Life, condotta su RietiLife Tv da Roberto Pentuzzi e Laura Piccolo è tornato sul match perso contro Piacenza:” Domenica abbiamo avuto il giusto approccio – spiega Del Testa – abbiamo messo Piacenza in difficoltà e siamo stati anche sopra di 12. Poi nel terzo quarto c’è stato il loro rientro. Dovevamo aspettarcelo. La loro intensità, il nostro calo fisico visto che eravamo a ranghi ridotti, ci ha mandato n apnea. C’è stato un calo fisico ed è stata brava Piacenza a punirci.”

Poi un accenno al momento che sta vivendo la squadra:” Il morale non è alle stelle – continua Del Testa – ma siamo tutti consapevoli che al completo potremmo dire la nostra. Abbiamo dimostrato di giocarcela a viso aperto per larghi tratti di partita come ad esempio a Cantù o a Casale. Noi senza americano abbiamo fatto fatica, ma continuiamo a lavorare sempre più forte per sopperire alle assenze. Aspettiamo Davide e Jordan a braccia aperte, il campionato è lunghissimo, l’importante è arrivare pronti al momento clou del campionato e non perdere punti. “

Inevitabile anche il riferimento al prossimo turno di campionato a Trapani:”E’ una gara importante per il nostro cammino – conclude il capitano – cercheremo di approcciare nella maniera più giusta. Avremo una rotazione in più, più fiato. Abbiamo iniziato a preparare la gara, c’è entusiasmo, anche oggi (ieri ndr) il presidente è venuto a farci un discorso per farci stare tranquilli. Ha piena fiducia in noi e nell’allenatore. Siamo tranquilli, possiamo lavorare sereni e dare il massimo. Cercheremo di ricambiare questa fiducia dandogli due punti. “