Buona prova di squadra per la NPC Women, impegnata ieri in un’amichevole contro il Club Basket Frascati, compagine che milita in Serie A.
Un test importante e di livello, che ha permesso alle ragazze di Coach Nardone di misurarsi con un’avversaria di categoria superiore e continuare a mettere in campo il lavoro svolto in queste settimane di preparazione.
Parziali del match: 25-17, 17-15, 26-15, 17-15.
Al termine della gara, coach Nardone ha commentato così la prestazione delle ragazze:
“Ieri è stato veramente un ottimo test, soprattutto viste le assenze di Zangara e Tintori e il rientro di Varaldi, che chiaramente aveva solo tre allenamenti con la squadra e una condizione da recuperare. Ma, vista la situazione, è andata meglio del previsto, perché è una giocatrice molto intelligente e sa destreggiarsi anche in situazioni di difficoltà. Due quarti sono stati quasi vinti, abbiamo perso di due, ma li abbiamo condotti per buona parte. La squadra, come atteggiamento, addirittura mi è piaciuta anche di più della partita di Terni, il torneo che abbiamo vinto. Qui c’era una squadra di spessore più alto, una squadra di Serie A, e devo dire la verità, anche con le rotazioni accorciate, in situazioni di stanchezza, le ragazze si sono sempre sforzate, sia in attacco che in difesa, a giocare insieme e non mollare mai. Cito una su tutte: Braccagni ha pressato a tutto campo per un’ora e mezza senza mai fare una piega. Ognuna di loro, per motivi diversi, è stata da questo punto di vista esemplare. Sono chiaramente piccoli mattoncini che mettiamo nella costruzione di questa piramide. Ci vorrà ancora molto tempo, però, come ho ribadito la settimana scorsa, sono veramente orgoglioso di allenare queste ragazze perché sono meravigliose dal punto di vista dell’impegno, della tenacia, della qualità e dell’intelligenza che stanno mettendo nel creare questo percorso, fatto chiaramente di sacrifici e speriamo di tante soddisfazioni.
Finisco per ringraziare il mio staff, inteso come staff medico, capitanato dal dottor Lelli, la preparatrice Jessica, i miei assistenti, i dirigenti e soprattutto la società, il Presidente Cattani con la moglie, che sono veramente persone che non ci fanno mancare niente. È proprio il caso di dire che tutti noi ci sentiamo in famiglia. Poi, chiaramente, la collaborazione con il direttore sportivo Gianluca, Federica, che comunque si è avvicinata molto al gruppo delle ragazze, e insieme a Stefano ho delle spalle vicino veramente molto funzionali, molto attaccati a questi colori, a questa città, a questo gruppo. Questa è la cosa che stimola molto anche a me.”

