LA NPC RI-BASKET CONQUISTA LA VITTORIA CONTRO TERNI

La DR1 della NPC Ri-Basket conquista una netta vittoria nella serata di ieri, 7 marzo, superando la Interamna Terni con il punteggio di 90-45, al termine di un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. I reatini hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, mostrando intensità difensiva e buone soluzioni offensive che hanno permesso di allungare progressivamente nel corso della gara.

Da segnalare anche l’esordio con la maglia NPC del neo arrivato Maximo Velez Cuffia, alla sua prima presenza con il gruppo, inseritosi subito nel sistema di squadra.

Queste le parole di coach Sciutto al termine della gara: “È stata una partita molto intensa dall’inizio, con molta aggressività difensiva. Ovviamente i ragazzi, dal primo minuto fino alla fine, hanno fatto una difesa molto aggressiva, pressando sempre la palla e non lasciando i loro tiratori liberi. Sono molto contento per questo. Poi, in attacco, sappiamo che se difendiamo così possiamo partire in contropiede; siamo molto bravi a fare canestro in quelle situazioni. In questa settimana c’è stato un po’ di casino perché sono andati via due giocatori, però siamo riusciti a stare bene e a rimanere concentrati. È quello che conta per la nostra squadra: continuare a far crescere i ragazzi, che in allenamento stanno facendo davvero un buon lavoro. Sono contento per questo e adesso vediamo di continuare a crescere insieme.”

Parziali del match: 18-9; 24-11; 26-7; 22-18

Tabellino: Canacci 11, Enei 7, Massimiliani, Provaroni 13, Berardo 6, Ambrosi 8, Colasi 11, Nacchia, Engolo 13, Karpas 10, Panti, Velez Cuffia 11.