Con un’altra grandiosa prestazione le ragazze della NPC Women battono al PalaCordoni la Roma Team Up col punteggio di 81-49 ed archiviano la terza giornata con un bottino di 6 punti in classifica, frutto di tre vittorie su tre. I primi punti li segnano le romane, ma le leonesse prendono in mano il pallino del gioco senza più lasciarlo. Ottima aggressività difensiva e veloci ripartenze permettono alla NPC Women di chiudere il primo tempo sul punteggio di 45 – 21. Sugli allori Margherita Tintori. Nella terza frazione Rieti chiude la pratica, per poi gestire il ritorno delle avversarie negli ultimi dieci minuti di gioco.
Di seguito il commento post-match di coach Ferlisi:
È stata la partita che ci aspettavamo, giocata con grande intensità dalle nostre avversarie. Siamo stati bravi a pareggiare se non addirittura aumentare l’aggressività rispetto alle giocatrici della Roma Team Up, controllando tanti possessi. Per motivi personali abbiamo dovuto lasciare la Costa e abbiamo fatto assaggiare il parquet alla sua sostituta, la Lepkowska. Abbiamo indirizzato la partita fin da subito, potendo far scendere in campo anche Alice Pellegrini 2010, Domitilla Bellini 2009 e Beatrice Giampietri del 2011. Siamo contenti aver portato a casa la terza vittoria di fila, seconda casalinga. Adesso testa alla prossima partita, contro la squadra considerata la più forte del nostro girone, la San Raffaele BK, sabato 1 novembre, palla a due ore 19.
PARZIALI
25-7; 20-14; 22-12; 14-16
TABELLINO NPC Women
Tintori 20, Frigo 20, Zangara 16, Nobili 6, Mazzullo 2, Giampietri, Bellini, Colantoni 6, Sasso 7, Pellegrini 4, Lepkowska.

