NPC – DESIO, DICHIARAZIONI PREMATCH

Gara4 dal peso specifico per la NPC Rieti che domenica pomeriggio, palla a due ore 18, potrà chiudere la pratica play-out conquistando una salvezza inseguita per tutto il campionato.

Del match NPC – Desio ce ne parlano Andrea Cecchi e Simone Giunta:

“Considerato che ogni gara di una serie play-out fa storia a sé, posso dire che dopo una prima gara in cui ci siamo fatti cogliere impreparati sulle fasi finali, poi abbiamo trovato la giusta dimensione di collettivo e ci siamo uniti molto – commenta Andrea Cecchi – e questo credo che si sia potuto notare nelle successive due gare che siamo stati bravi a far nostre. La partita di domenica sarà un match molto emotivo dove entrambe potremmo avere sulla carta qualcosa da perdere. Dobbiamo essere bravi e concentrati per tutti i 40’ e cercare di mantenere il fattore campo e provare a chiudere la serie” – conclude Andrea Cecchi.

“Siamo avanti 2-1 e questo per noi è molto importante perché ci dà tanta fiducia ed energia – dichiara Simone Giunta – abbiamo davanti a noi un match-point che non possiamo e non dobbiamo sbagliare, e per questo abbiamo bisogno anche del supporto del nostro pubblico che in Gara3 è stato fondamentale” – conclude Giunta.

La partita sarà arbitrata da Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (1° Giudice di gara) e Valeria Lanciotti di Porto San Giorgio (2° Giudice di gara).