VITTORIA SOFFERTA PER L’U17 GOLD

È stata una vittoria complicata, portata a casa grazie a una grande reazione dopo un avvio disastroso, quella ottenuta dall’Under 17 Gold di coach Di Fazi, contro Apdb (63-68).

Priva degli assenti De Zuane e Paris, nel primo quarto la Npc si è scordata di scendere in campo, approcciando la partita senza la necessaria concentrazione tanto da subire un parziale oltremodo pesante (-17 alla prima sirena). Nel secondo quarto l’inerzia della gara è passata nelle mani dei reatini, con Munalli in grande evidenza (8 punti nella frazione, 15 in totale) che sono riusciti già a ridurre considerevolmente il distacco. Dopo l’intervallo, però, una nuova tegola: per una botta al piede è in pratica finita la gara di Engolo, visto che rientrerà poi soltanto pochi minuti ma chiaramente menomato. Le firme su rimonta e sorpasso le hanno messe però Giovanni Festuccia (12 dei suoi 15 punti finali dopo l’intervallo) e soprattutto Palenga (22 punti alla fine a referto, 12 dei quali solo nel terzo quarto, quello dell’aggancio e del sorpasso, con 3 triple e numerosi assist). 

Ultimo impegno prima delle finali di questa seconda fase, cui ormai l’U17 si è qualificata, sabato 24 maggio, alle 18 al Pala Cordoni, contro la Smit Roma.

Parziali del match: 24-7, 6-19, 15-26, 18-14

Tabellino: Palenga 22, Munalli 15, G. Festuccia 15, Engolo 8, Bellini 4, M. Festuccia 3, Caiazza 1, Focaroli, Scalia 

All. Di Fazi, ass. all. Colasanti