L’under 19 vola nella gara di andata degli ottavi di finale del campionato Silver e batte lo Junior Basket Roma (52-66) al Palatorriani di Roma.
Su un campo di gioco dal fondo inusuale, con caratteristiche molto diverse dall’abituale parquet, l’avvio per l’Npc non è stato semplice ma grazie alla grande giornata di Gentile, autore di una prova super, impreziosita da 16 punti e diversi “and one”, l’Npc è riuscita a tenere la testa sempre avanti nel risultato. Molto bene in cabina di regia Carlini, oltre al solito Novelli (23 punti per quest’ultimo, quasi tutto dopo l’intervallo). Anche stavolta, comunque, è stata positiva la prova d’insieme di tutta la squadra. Il break decisivo decisivo della Npc è arrivato nell’ultimo quarto e, oltre al successo, ha garantito anche un buon margine (+14) in vista del match di ritorno che deciderà l’approdo ai quarti di finale. L’appuntamento è giovedì 15 maggio, alle 21, al Pala Cordoni.
Parziali del match: 11-16, 15-15, 18-15, 8-20
Tabellino: Novelli 23, Gentile 16, Sielli 8, Carlini 7, Pasquali 4, Palenga 2, Munalli 2, Fatato 2, Scalia 2, Caiazza, Putignani, Trematerra.
All. Vaccaro