Quinta gara della seconda fase e ancora una vittoria (41-56) per l’Under 17 Gold di coach Claudio Di Fazi che ha portato a casa da Anagni una vittoria in una gara che a un certo punto si era complicata.
Partenza al piccolo trotto delle due squadre, che nel primo quarto segnano poco e solo verso fine frazione. Poi, nel secondo semitempo, black out della Npc che a un certo punto si ritrova addirittura a -11, poi sotto di 3 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, però, gli Under 17 decidono che è ora di cominciare a giocare e piazzano un incredibile parziale di 20 a 1 che spacca la partita. Nell’ultimo quarto, poi, a capitan Giovanni Festuccia e compagni è sufficiente gestire i tentativi di rimonta dei locali per portare a casa il successo. Oltre al solito Engolo, salito di rendimento col passare dei minuti, in evidenza Matteo Festuccia, preciso dalla grande distanza (3 bombe a referto), e Bellini (2 canestri consecutivi nel momento dell’allungo decisivo).
Parziali del match: 10-13, 15-9, 1-20, 15-15
Tabellino: Engolo 17, M. Festuccia 9, Munalli 8, Palenga 6, Caiazza 4, De Zuane 4, G. Festuccia 4, Bellini 4, Paris, Focaroli.
All. DI Fazi, Ass. all. Colasanti