Capolavoro Kienergia. Battuta la Stella Azzurra

La serata perfetta o quasi, per una Kienergia che supera la Stella, ribalta la differenza canestri e ritrova gioco e certezze. 

Impatto devastante di Rieti, che difende alla perfezione mettendo in crisi l’attacco Stella e trascinata da Tucker, dopo la tripla di Givens, l’unico a salvarsi in casa Roma nei primi due quarti, piazza un devastante break di 17 a 3. I romani provano a scuotersi ma Rieti è una macchina perfetta. Del Testa e Tassone dall’arco sono implacabili( 4 su 9 dal perimetro nei primi 20 minuti) e la Kienergia va avanti anche di 20. Ancora Givens con un paio di canestri da fenomeno, prova a ricucire lo scarto ( saranno 14 dopo 20’), ma Rotondo prima, Paci poi fissano il punteggio sul 51 a 30. Senza dubbio il migliore impatto di Rieti in questa stagione. 

Il terzo parziale riparte sulla falsariga di quanto visto in precedenza. La Stella apre con un 5 a 0 ma poi è Rieti ad andare sopra addirittura di 24 punti. Poi il black out e la Stella che piazza un 24 a 15 di parziale tornando anche sul -12. Ancora Givens protagonista, poi si sveglia Rullo ( saranno 20 alla fine) che con canestri da campione riavvicina gli ospiti. Giachetti, silente e sottotono, trova la tripla del meno 7. Rieti però non si scompone, perché prima Paci( uno dei migliori) poi Tucker, che chiude ancora in doppia doppia scacciano i fantasmi. Anzi, Rieti si prende anche lo sfizio con Maglietti nel finale di ribaltare la differenza canestri. Termina 83 a 71, Rieti interrompe una serie di 4 ko consecutivi, e si porta a quota 6 nel girone salvezza. 

Parziali: 27-10;24-20;15-24;17-17

TABELLINO: Tucker 19, Rotondo 4, Del Testa 9, Tassone 10, Bonacini 8, Paci 17, Maglietti 4, Nonkovic all Ceccarelli