Una Kienergia incerottata perde il derby a Latina

Una Kienergia incerottata e priva dei due USA, perde il derby contro Latina, nel recupero della ventiduesima giornata del campionato di serie A2 girone verde. 71 a 54 il finale di una gara a senso unico, condizionata dalle assenze. 

Senza Geist e Tucker, entrambi infortunati, la Kienergia si presenta al PalaBianchini con un quintetto tutto italiano. Cleaves spara a salve, ma nonostante questo Latina riesce subito a prendersi le redine del match, anche perché l’attacco di Rieti non gira, producendo la miseria di 7 punti in 10 minuti. Percentuali basse, e tante perse, ben 13, che di fatto permettono ai padroni di casa di controllare facile fino al riposo. La musica non cambia nel terzo quarto , nonostante il timido tentativo di reazione, guidato da Timperi in transizione. Fall sotto ai tabelloni è un fattore, e lo scarto rimane importante, + 17. La tripla di Rotondo ed ancora una volta il contropiede permettono a Rieti di tornare sul -11, ma Parrillo ricaccia indietro dal perimetro ogni tentativo di recupero. Da segnalare l’esordio in A2 del giovane Margarita. 

Parziali: 18-7; 16-15; 14-12; 19-19

Tabellino: Timperi 11, Margarita, Jhon, Nonkovic 3, Bonacini 10, Rotondo 3, Del Testa 3, Tassone 9, Paci 11 all Ceccarelli