Impresa sfiorata a Torino. La Kienergia si arrende solo alla tripla di Mayfield

Una Kienergia incerottata e priva di Geist sfiora il colpaccio in trasferta a Torino, ma deve arrendersi dopo una partita da applausi, al talento di Mayfield che piazza la tripla della vittoria. 89 a 85 il finale di una gara interpretata alla grande da Rieti, nonostante le difficoltà. 

Primo quarto equilibrato, Torino si affida a Guariglia, la Npc risponde con un ispirato Paolo Paci, che produce ben 8 punti in un amen. Le squadre ribattono colpo su colpo, poi nel secondo periodo arriva l’allungo della formazione padrona di casa. Pepe tira fuori canestri da campione dal perimetro, l’attacco di Rieti produce solamente 14 punti e Torino chiude a +8 i primi venti minuti di gioco. La reazione di Rieti è importante. Tucker prova a mettersi in partita attaccando dal palleggio in post, ed il capitano Del Testa dal perimetro è un fattore. Torino perde qualche palla sulla pressione e Rieti è di nuovo a contatto. Vencato dalla lunga prova a ricacciare indietro i ragazzi di Ceccarelli che trovano però in Timperi un punto di riferimento. Saranno 18 al termine per l’ala ex Orzinuovi. De Vico da campione prova a mettere la freccia portando i suoi sul +6 a 3 minuti dal termine, ma Del Testa prima, ed il neo arrivato Tassone dall’angolo permettono a Rieti di pareggiare il conto, 85 pari a 20 secondi dal termine ( per l’ex Ferrara 9 punti e 3 su 5 dalla lunga distanza). Nell’ultima azione però Mayfield silente fino a quel momento, decide di piazzare l’unica tripla della serata con tanto di fallo. +4 e game set and match. Termina 89 a 85, Rieti resta ultima in classifica a quota 10 punti. 

PARZIALI: 20-22; 24-14;21-23;24-26

TABELLINO: Tucker 11, Rotondo 6, Del Testa 15, Tassone 9, Bonacini 5, PAci 11, Timperi 18, Maglietti 7, Nonkovic 3 all Ceccarelli